fbpx

Taglierè a Palazzo

Casualmente chic, mai scontato.

#WeAreTaglierè

Taglierè a Palazzo nasce nella cornice unica di Palazzo Magnani e da subito diventa un riferimento per un pubblico che ricerca piacere e bellezza, dal pranzo all’aperitivo al dopocena. La cucina è un mix di tradizione ed innovazione ed è pensata anche per un target internazionale. Il Giardino Segreto è uno dei punti di forza del locale e si presta sia per cene all’aperto che per eventi speciali e ricorrenze. “Palazzo” è il luogo dove poter coniugare l’esperienza del gusto a quella della vita mondana, per essere parte di un’atmosfera unica nel cuore pulsante della città. Il contesto artistico ed architettonico, unitamente alla distesa estiva, sono i tratti di un «non luogo» che immediatamente evoca un mood di festa, vacanza, leisure: gli ospiti di Palazzo amano godere e godersi la vita e vogliono «lasciare fuori il resto» vivendo a bocca piena l’esperienza del locale.

Chef Leonardo Panza

Non ci sono misteri per Leonardo Panza, Chef 33enne di Taglierè a Palazzo, uno che ti fa vivere di emozioni. Le sue tante esperienze si sono succedute sempre nel segno della sperimentazione, unico modo per trovare l’alchimia perfetta di gusti e consistenze che fanno grande un piatto. Ecco la storia di un predestinato che, dalla culla, ha praticamente sempre vissuto all’interno di una cucina di un ristorante, quella del papà Franco a Mantova. A 20 anni il passaggio dalla scuola del padre a quelli dei banchi dell’Alma, l’istituto alberghiero di Colorno, del grande maestro Gualtiero Marchesi. Così è nata la grande notorietà di Leonardo Panza, uno che parla con il cibo, perchè come pochi sa stimolare nel commensale prima la vista, poi l’olfatto e infine il gusto. Panza ha fatto il giramondo, lavorando in ristoranti stellati, in Italia e all’estero, uno che si lascia ispirare solo da ciò che ha attorno e che presenta piatti che si mangiano con gli occhi.

Il tuo Venerdì sera

Taglierè a Palazzo vuole dire evasione, condivisione, bellezza ed eleganza: lo spirito del locale si sublima al venerdì sera in cui l’arco di Palazzo Magnani diventa una porta verso un mondo magico, colorato e sorprendente. Come in una favola le antiche mura e i preziosi accessori si animano e fanno da cornice alla notte in cui i veri protagonisti sono gli ospiti ed i loro sogni.

L’esperienza del gusto ​

Tra cucina del territorio e piatti di pesce

Taglierè a Palazzo e la “Cucina Democratica” : materie prime del territorio, eccellenze nazionali ed internazionali, carne e pesce, vengono associate e valorizzate in una fusione di storia, arte e visione. Il risultato è una proposta democratica, accessibile a tutti,  una cucina riconosciuta e riconoscibile nel suo gusto unico e nelle sue forme iconiche. Ecco che i piatti diventano comunicazione, un modo di raccontare una storia e tante storie, un viaggio alla scoperta di gusti e sapori.

L’Aperitivo

“Ci vediamo a Palazzo..”.

Ogni istante della giornata domanda un diverso piacere. Un break all’insegna della qualità: questo troverete entrando a Taglierè a Palazzo. “Cicchetti” di eccellenza direttamente dal pass della nostra cucina, studiati per ogni voglia. Una carta cocktail personalizzata. Creazioni frizzanti, che sapientemente miscelano tradizione e innovazione. Per ritrovarsi. “Ci vediamo a Palazzo”. Un aperitivo e via..

Taglierè a Palazzo

Reggio Emilia

Corso G. Garibaldi, 29/31

Tel. +39 0522 452753
palazzo@taglieregroup.com

Apertura

12,30 – 15,00 e 18,00 – 23,30

Chiuso il lunedì