Incastonato tra i palazzi storici del centro di Reggio Emilia, Taglierè Oltre la Cucina propone una cucina istintiva dove a parlare è la materia prima. Prodotti del mercato e stagionalità sono le parole d’ordine di una proposta gastronomica che resta sempre fedele alla tradizione, reinterpretandola. Dal 2018 Oltre la Cucina rivela il suo lato più spumeggiante con le bollicine della Maison Ruinart, della quale il gruppo Taglierè è Network.
Il Cappelletto è il nostro ombelico del mondo.
È un piatto che cela segreti di famiglia, ingredienti di primissima qualità che raccontano delle campagne e delle nonne emiliane che urlano ai nipoti sul far della sera. È un piatto che racchiude tradizione, emozioni e calore.
Il pranzo domenicale targato Taglierè Oltre la Cucina è il momento per viziarsi e coccolarsi. Questo è possibile con la cucina del mercato, la pasta fresca ripiena, la selezione dei salumi e dei formaggi, le carni e i prodotti del territorio.
Ricerca dell’eccellenza, è questo l’obiettivo nella proposta dei nostri salumi: Prosciutto Crudo di Parma, Culatello di Zibello dop, Spalla Cruda di Palasone, Salame di Felino, Strolghino e… tante altre selezioni. A completare l’assortimento una ricca proposta di formaggi di mucca, pecora e capra provenienti da piccole produzioni di alta qualità, italiana ed estera, nonché il Parmigiano Reggiano nelle sue varie tipologie e stagionature.
Il vino fa parte delle nostre più antiche tradizioni, ed è per questo che selezioniamo con cura etichette italiane ed internazionali, dalla bottiglia del miglior Lambrusco ai più prestigiosi Champagne, con particolare attenzione alle piccole cantine regionali e ai vini biologici.
Apertura
12,30 – 14,30 e 19,30 – 22,30
Chiuso il martedì